Il Presidente: Matteo Patrignani

 

Matteo Patrignani compie gli studi scientifici e nel 2008 si laurea in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio presso l'Università Politecnica delle Marche, con sede ad Ancona. Dopo alcuni anni nel ruolo di tecnico per la prevenzione presso aziende ubicate nelle Marche, in Umbria, Lombardia e Veneto, è attualmente operativo presso il Servizio di Prevenzione e Protezione di un'importante realtà industriale mantovana.

Parallelamente all'attività lavorativa, coltiva da sempre la passione per la musica, dallo studio del pianoforte, dell'organo e del canto sotto la guida della prof. Carla Cardella a quella del violoncello con i docenti Paola Filippi ed Emilio Rolli.

Collabora attivamente come accompagnatore al pianoforte, all'organo, al violoncello con il coro “Amici In-Canto” di San Biagio di Bagnolo San Vito (MN), la "Corale Nuova Speranza” di Monte San Vito (AN), la “Corale Polifonica Bagnolese” di Bagnolo San Vito (MN). Promuove, assieme al direttore Francesca Tassini, la fondazione del coro “Amici In-Canto” e nel 2016 viene eletto Presidente. 

Il coro rappresenta una vivace realtà che ha lo scopo di diffondere la cultura musicale nel territorio, e propone brani liturgici, gospel, spiritual, moderni e folkloristici.